Il progetto nasce dalle menti di due giovani imprenditori: Vincenzo Memoli e Andrea Pastore; i quali lavorando nel settore ICT anche se con competenze diverse, hanno deciso di profondere tempo e knowhow in questo progetto. Pur avendo cominciato questa avventura in due, nel corso dei mesi successivi hanno cercato e trovato altri compagni d’avventura che, giorno dopo giorno, hanno contribuito alla crescita del progetto, oggi diventato realtà.

Perché una persona dovrebbe utilizzare Scoutmenu?

Perché gli utenti hanno la possibilità di cercare 24 ore su 24 tutti i giorni dal computer o dal cellulare, l'attività ristorativa più adatta alle proprie esigenze. Ci sono anche altri vantaggi oltre alla comodità di ricercare attività ristorative: con Scoutmenu nei locali che abiliteranno la funzione, l'utente potrà prenotare online personalizzando il proprio menu e usufruendo anche di sconti che possono variare dal 10 al 50 %, senza i soliti coupon. Ciò vuol dire che ordini quello che vuoi e lo sconto andrà applicato su tutto il conto. La piattaforma agevola la scelta del locale in base ai piatti che gli utenti desiderano, senza tradire le aspettative. Con Scoutmenu puoi scegliere i ristoranti più vicini a te, per tipologia di cucina, per piatti specifici, per budget, quelli con il feedback migliore e quelli che offrono sconti: andare al ristorante con Scoutmenu risulterà un’esperienza migliore, sia per la sua semplicità di utilizzo che per la quantità di informazioni caricate per ogni attività affiliata (foto, descrizioni, prezzi e tanto altro ), in questo modo l'utente non rischia brutte sorprese. Per la scontistica utilizziamo lo stesso meccanismo già ampiamente utilizzato per prenotare un albergo o un viaggio, infatti con Scoutmenu più è lontana la data scelta per la prenotazione e maggiore sarà lo sconto.

I servizi che offriamo si adattano a diverse tipologie di attività ristorative.

L’obiettivo del nostro servizio è soddisfare le esigenze dei clienti. Infatti alle attività che abilitano la funzione di prenotazione online, Scoutmenu mette a disposizione un gestionale che permette di ricevere ordinazioni dettagliate e pagamenti anticipati, consentendo un più elevato livello di servizio. La piattaforma, inoltre, permette alle attività di aumentare la propria visibilità nel web.

I clienti possono rilasciare un feedback?

I feedback sono fondamentali per aiutare la comunità di utenti a scegliere il ristorante. La possibilità di rilasciare valutazioni viene abilitata agli utenti che hanno effettivamente fatto una prenotazione online e portato a termine l’esperienza.

Le schede dedicate alle attività sono molto importanti perché forniscono le informazioni utili al cliente per sua scelta.

Il ristoratore può aggiornare in qualsiasi momento tutte le informazioni come l’indirizzo, il numero di telefono, il menù, le foto, i prezzi e tanto altro. È anche possibile decidere, grazie al gestionale, di applicare promozioni in determinati periodi. Ogni attività, inoltre, ha la possibilità di interfacciarsi con noi per migliorare la propria scheda in modo da incrementare le prenotazioni ricevute.

Cerca...