Domande frequenti - Scoutmenu

FAQ

Non trovo la mia attività ristorativa preferita, come mai?


Non appena ti recherai lì fai conoscere al ristoratore la nostra piattaforma, così la volta successiva potrai prenotare risparmiando.

Quali informazioni trovo nella pagina dell'attività ristorativa?


La sua anagrafica, i piatti proposti e le loro foto, i prezzi e una foto dell'attività con la sua descrizione.

Come cercare?


Trova i ristoranti disponibili su Scoutmenu utilizzando la maschera di ricerca “dove vuoi e cosa vuoi mangiare”. Si può utilizzare anche un altro filtro che consente un'ulteriore ricerca per alimento e per valore economico (spesa minima e massima).

Devo essere registrato per prenotare?


Sì, la registrazione è obbligatoria per prenotare con la nostra piattaforma.

Come accedo al mio account?


Dopo la registrazione occorre utilizzare nome utente e password per accedere, oppure è possibile accedere con credenziali Facebook.

Ho trovato la mia attività ristorativa ideale. Sarà disponibile?


Prima di ultimare la prenotazione, apparirà una maschera che dà la possibilità di prenotare se la data è disponibile.

Tutti possono lasciare una recensione su Scoutmenu ?


No, soltanto coloro che effettueranno la prenotazione portando a termine l'esperienza potranno farlo.

Mi hanno invitato a mangiare, posso lasciare la mia recensione anche se non ho prenotato io?


No, soltanto coloro che effettueranno la prenotazione potranno farlo.

Dopo la prenotazione, quanto tempo ho per lasciare una recensione?


Non c’è un tempo prestabilito dalla ricezione della mail che dà la possibilità di lasciare un feedback.

Sono già registrato su Scoutmenu come posso lasciare una recensione?


Occorre effettuare una prenotazione

Tutti i feedback vengono pubblicati?


Sì, tutti i feedback vengono considerati per elaborare un valore medio che sarà poi visibile nella sezione di ogni locale.

Perché non è possibile prenotare una data differente da quelle indicate?


Perché l'attività ristorativa per poter concedere una scontistica adeguata ha bisogno di poter programmare il lavoro.

Devo chiamare il ristoratore o la mia prenotazione online è già confermata?


Dipende, se l'attività ristorativa lo richiede verrà segnalato alla fine della prenotazione.

Devo stampare la mail di conferma per mostrarla al ristorante?


Non è necessario stamparla, si può anche mostrarla attraverso smartphone o tablet, laddove l'attività ristorativa ne richiedesse la presa visione.

Come mai su alcuni locali risparmio più di altri?


Perché si tratta di una scelta commerciale e di marketing di ogni singola attività. Un ristoratore potrebbe anche decidere di non concedere alcuno sconto.

Se prenoto per il giorno stesso perché non mi viene concessa alcuna scontistica?


Per avere una percentuale di sconto nelle attività che lo concedono bisogna prenotare almeno un giorno prima. Si riceve uno sconto in cambio di una programmazione, attraverso la quale il ristoratore può organizzare al meglio la sua attività in modo da abbassare la percentuale di sprechi.

Non ho ricevuto la mail di conferma. Che succede?


Se non viene ricevuta la mail entro qualche ora è necessario contattare il servizio clienti e l'attività ristorativa prenotata.

Devo modificare o cancellare la mia prenotazione. Come faccio?


Non è possibile cancellare o modificare la prenotazione tramite Scoutmenu ma è possibile contattare direttamente il ristorante per ottenere una modifica o l’annullamento della prenotazione.

Come funzionano le promozioni su Scoutmenu?


Dipende dalla percentuale concessa dal ristoratore e da quanto tempo prima si prenota.

Tutti i ristoranti su Scoutmenu offrono promozioni?


No, le attività non sono obbligate a concedere promozioni.

Devo pagare online per beneficiare della promozione?


Sì, attraverso la piattaforma sono previste promozioni solo per il pagamento online, mentre per prenotazioni telefoniche gli accordi sono da prendere con il ristoratore.

La promozione sarà applicata su un menù fisso ?


La promozioni possono essere applicate sia su menu fissi che menu personalizzati.

Devo avvisare che ho prenotato con una promozione su Scoutmenu?


No, il ristoratore riceve una email automatica che gli consente di conoscere i dati della prenotazione, compresa una eventuale promozione associata.

Prenotando con la promozione, verrò trattato in modo diverso?


Il ristoratore garantirà gli stessi servizi e la stessa qualità di sempre ad un prezzo migliore.

Ho prenotato con una promozione. Posso cambiare qualcosa una volta che sono al tavolo?


Sì, ovviamente in accordo con il ristoratore.

Come posso assicurarmi che alla mia prenotazione è stata applicata la promozione?


Arriverà una email di conferma con i dettagli della tua prenotazione.

Perché in alcuni locali non posso prenotare il sabato e la domenica?


Perché è a discrezione del locale accettare prenotazioni il sabato e la domenica, come potrebbe accadere per altri giorni della settimana. Inoltre potrebbe essere un giorno di chiusura dell'attività.

Posso prenotare il locale il sabato e la domenica, ma non ci sono sconti associati, come mai?


Perché è a discrezione del locale offrire la scontistica il sabato e la domenica.

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