Cerca...

1 articoli nella categoria Pizza

Ersilia Cacace 14/10/2020 0

Pizzette fritte con prosciutto cotto e mozzarella

Pizzette fritte con prosciutto cotto e mozzarella: le avete mai provate?

Come ormai saprete, noi di Scoutmenu ci divertiamo a deliziarvi di settimana in settimana con gustose ricette da replicare facilmente a casa vostra! Pizza in teglia, pizza fritta, montanarina, pizza fritta ripiena, calzoncini: le varianti per la via del gusto sembrano davvero infinite!

La proposta di questa settimana è davvero di semplice realizzazione, e ve la sveliamo in pochi passi! Armatevi di carta e penna o semplicemente condividete questo articolo con chi amate, o meglio...con chi dovrà prepararvele!

 

INGREDIENTI per circa 6/8 pizzette

– impasto per pizza (per la preparazione potete seguire la ricetta della pizza fritta che abbiamo già postato)
– mozzarella
– prosciutto cotto
– olio d’oliva
– basilico
– olio per friggere

 

PIZZETTE FRITTE CON PROSCIUTTO E MOZZARELLA: PROCEDIMENTO

Dopo aver preparato l'impasto, dividetelo in piccole palline, poi procedete a stendere ogni pallina di impasto con un matterello formando tanti piccoli dischi. Su una metà dei dischi disponete il prosciutto cotto e la mozzarella (tagliata e fatta colare prima) senza avvicinarvi troppo al bordo. Bagnate leggermente il bordo e andate a chiudere aiutandovi con una forchetta o premendo con le punte delle dita.

Mentre preparate tutte le pizzette, mettete abbondante olio per friggere in una padellina: quando sarà ben caldo, immergente la prima pizzetta che pian piano inizierà a gonfiarsi. Quando saranno belle dorate, potete poggiarle su un piatto o un vassoio foderato con carta assorbente.

Le vostre pizzette con prosciutto cotto e mozzarella sono pronte! Per chi preferisce una versione light, si può procedere a disporle in un ruoto antiaderente e a cuocerle in forno!

Fateci sapere se la ricetta vi è piaciuta lasciando un commento!

 

Ersilia Cacace

 

Leggi tutto