Passariello 31
(Prov. SALERNO)
Orari serali: 19:00 - 23:30
Giorno/i di chiusura: Lunedì
Costo del servizio: 2.00 € a persona.
La nostra filosofia consiste nel cercare di ottenere con pochi elementi
un sapore semplice ma che valorizzi l' ingrediente chiave sul quale si basa la pizza che si è scelta.
Non far mai mancare nelle nostre realizzazioni la giusta dose di fantasia
nel cercare sempre nuovi e squisiti sapori da portare nelle vostre case
o da assaporare tranquillamente nella nostra esclusiva saletta,
o comodamente seduti in piazza, degustando magari un ottimo vino
ed ascoltando buona musica
per trascorrere in nostra compagnia una magica serata in Costa d' Amalfi.
Bucatini con sugo al datterino giallo, tonno, alici, capperi, olive e origano.
Croccante panatura al pane panko ed in uscita crema di ricotta, alice di Cetara, basilico e terra di olive.
Patate, salame napoli, provola affumicata, mix di formaggi grattugiati, trito di prezzemolo, pepe, sale, uova e pan grattato.
Patate schiacciate, tonno IASA, pomodorini semi secchi con croccante panatura al pane panko
Montanara fritta e ripassata al forno con crema di patate, pomodorini piccadilly, soppressa di polpo condito con limone e prezzemolo
Montanara fritta e ripassata al forno con passata di pomodoro giallo insaporita con tonno, capperi e olive nere di gaeta
in uscita: alice, terra di olive e basilico
Mozzarella di Bufala, pomodoro pelato Gustarosso, basilico e olio E.V.O.
Sopressata di polpo marinata in olio evo e sfusato amalfitano, crema di patate, pomodorini piccadilly, fior di latte, trito fresco di prezzemolo, olio al limone
Salame di pesce spada, champignon, carciofini, ciliegini semidry, terra di olive, fior di latte, trito di prezzemolo, olio evo.
Tranci di Tonno IASA, pomodorini ciliegini gialli, olive nere di Gaeta, bufala,basilico e olio E.V.O.
Crema di friggitelli (peperoni verdi) e friggitelli fritti, passata di pomodoro, ricotta di bufala stemperata, alici di Cetara, pomodori secchi, bottarga di tonno IASA.
Fior di latte, pomodorini gialli (carbone Conserve), ricotta di bufala, alici di Cetara, granella di noci, basilico e olio E.V.O.
Alici di Cetara, pomodorini secchi, ricotta di bufala campana, fior di latte, basilico e olio E.V.O.
Porcini saltati in padella con ed erbette aromatiche, pomodorini piccadilly, pancetta di Mangalica, fior di latte e olio E.V.O.
Vellutata di datterino giallo, fior di latte, olio all'aglio, capperi, origano, alici di Cetara, terra di olive e basilico
Crema di patate, fior di latte, crostini di pane, carciofi fritti, colatura di alici, trito di prezzemolo e olio E.V.O
Fior di latte, formaggio blu di bufala, pera sciroppata, scaglie di cacioricotta, granella di pistacchi e Olio E.V.O.
Crema di zucca leggermente piccante, funghi chiodini saltati in padella con erbette aromatiche, scaglie di grana padano, provola affumicata, peperoncino e olio E.V.O.
Provola, fiori di zucca, pancetta di Bracigliano, pepe, basilico e olio E.V.O
Sugo allo scarpariello di nostra preparazione (con pecorino), crocchè artigianale, pancetta di Bracigliano, scaglie di grana padano, basilico, fior di latte di Agerola e olio E.V.O.
Tonno IASA a tranci, cipolle, olive nere, fior di latte di Agerola, basilico e olio E.V.O.
Pomodoro Pelato, funghi champignon, olive di Gaeta, prosciutto cotto, carciofini, fior di latte, basilico e olio E.V.O.
Melanzane a funghetto, pomodorini piccadilly, zucchine, fior di latte basilico e olio E.V.O.
Ciliegini gialli semidried, mozzarella di bufala, scaglie di grana padano, foglie di menta e olio E.V.O.
Pomodoro Pelato Gustarosso, alici di Cetara sott'olio, capperi, origano, olio insaporito all'aglio
Pomodoro pelato, salame napoli dolce, peperoncino, fior di latte, basilico e olio E.V.O.
Rucola in cottura, champignon, pomodorini piccadilly, provola affumicata, scaglie di grana, basilico ed olio E.V.O.
Pomodoro pelato, fior di latte, olive, champignon, carciofini, salame napoli dolce, basilico e olio E.V.O.
Pancetta croccante di Bracigliano, cipolle di Tropea, patate schiacciate, salsiccia, fior di latte, scaglie di grana padano, basilico e olio E.V.O
Ciliegini gialli (Carbone conserve), pancetta di maiale/pecora di Mangalica, scaglie di grana padano, provola affumicata, basilico e olio E.V.O.
Pancetta di Bracigliano, zucchine, funghi champignon, ricotta di bufala stemperata, fior di latte, basilico e olio E.V.O.
Mousse al cioccolato bianco su mousse al pistacchio con cuore cremoso al pistacchio e copertura croccante.
Allergeni: glutine, uova, latte, frutta a guscio, soia
Ricotta di pecora, noci caramellate e Gelée al fico bianco del Cilento Sheep fresh cheese, caramelized nuts, white figs gelée
Pan di spagna al cioccolato, mousse al cioccolato biondo, cuore al lampone e cioccolato bianco.
L'Aperol ha un intenso color arancio. L'aroma è leggermente alcolico, caratterizzato dal profumo degli agrumi e della vaniglia. Morbido ed amaro al palato con un retrogusto agrodolce. Ideale per essere consumato liscio con ghiaccio e per la creazione di cocktail.
La birra artigianale N’Artigiana Rossa di N’Artigiana, è prodotta con puro malto d’orzo, e si ispira alla tradizione della Lager a bassa fermentazione.
Dal corpo leggero e dal sapore intenso, questa birra è dotata di una particolare complessità aromatica.
Per il suo caldo aroma di malto e caramello, all’olfatto esprime iniziali note fruttate che ne conferiscono l’intensità del carattere.
Realizzata per veri intenditori, questa birra rossa non è come le altre.
Regala un’esperienza gustativa unica, destinata a diventare una piacevole abitudine.
Intensa e dal gusto autentico, questa birra si abbina alla perfezione con primi piatti a base di carne come il ragù, ma anche con carni complesse come porchetta e bistecca alla fiorentina.
N'artigiana Ambrata, mai assaporata birra più compatta.
Prodotta con puro malto d'orzo, si ispira alla tradizione delle Ale ad alta fermentazione. L' aspetto visivo è caratterizzato da un colore ambrato e luminoso e da una schiuma bianca e compatta.
Il suo aroma avvolgente è dettato da intense note maltate che, insieme ai profumi di vaniglia e chiodi di garofano, ne definiscono il carattere equilibrato.
N'artigiana Ambrata si presenta al palato con un sapore deciso e regala un finale dissetante leggermente speziato.
Per il suo speciale bouquet avvolgente, questa birra si abbina con primi strutturati come paste e patate e paste e fagioli, ma anche con secondi complessi come pollo o coniglio.
STILE: PALE ALE
VETERE ROSATO PAESTUM IGT. AGLIANICO IN PUREZZA MATURATO IN ACCIAIO. ESAME ORGANOLETTICO ALLA VISTA SI PRESENTA UNO SCINTILLANTE COLORE ROSA BUCCIA DI CIPOLLA. BOUQUET INTENSAMENTE PROFUMATO DI PICCOLI FRUTTI DEL SOTTOBOSCO, INTERSECATI INSIEME CON NUANCES DI AMARENA, MELAGRANA, ROSA CANINA, VIOLETTA, GLICINE ED ERBE AROMATICHE. AFFLATO SAPIDO. BREZZE MEDITERRANEE. CONGIUNZIONE GUSTATIVA LEGGIADRA, SOSPIROSA E PIACEVOLMENTE FRESCA. SILHOUETTE MORBIDA, ELEGANTE, INTRIGANTE E SUADENTE. SLANCIO FINALE APPAGANTE E DURATURO. PERFETTO L’ABBINAMENTO CON PIZZA MARGHERITA, PASTA E PATATE CON PROVOLA, LATTICINI E TAGLIERE DI SALUMI. SCHEDA TECNICA TIPO DI VINO rosato UVE aglianico 100% ZONA DI PRODUZIONE capaccio-paestum località cannito ALTITUDINE 150-210 mt s.l.m. ESPOSIZIONE sud-sud ovest TIPO DI TERRENO argilloso-calcareo SISTEMA DI ALLEVAMENTO spalliera con potatura guyot POTATURA-LEGATURA con salici DEFOGLIATURA-DIRADAMENTO-VENDEMMIA manuale ETÀ MEDIA DELLE PIANTE 13 anni RESA UVA E PER CEPPO 1.800 gr VINIFICAZIONE pressatura ultra soffice AFFINAMENTO serbatoi di acciaio per 6 mesi ALCOL 12% vol
Il Puntacroce Costa d’Amalfi DOC è un vino bianco campano prodotto dall’azienda agricola biologica Raffaele Palma in uno degli angoli più incantevoli e spettacolari della Costiera Amalfitana: Maiori. In un sistema ordinato di stretti terrazzamenti, abbarbicati su ripide coste a picco sul mare, si alternano le piante di limone, gli ulivi e le viti dei varietali autoctoni e rari della Campania. Nel Puntacroce troviamo prevalentemente Falanghina, Biancolella e Ginestra, con una piccola percentuale di Fenile, Ripolo e Pepella.
Vino bianco di razza, il Puntacroce si distingue per il grande potenziale evolutivo. Il tempo gli è amico, tanto che Raffaele Palma prolunga l’affinamento di questo straordinario vino per 4 o 5 anni in cantina prima di uscire in commercio: 24 mesi in acciaio e 24/36 in bottiglia. Nel calice rivela tutto il suo carisma a partire dal colore: un trionfale giallo paglierino dorato. Al naso è un caleidoscopio di profumi: agrumi, pesca gialla matura, note floreali di ginestra e zagara di limone, su uno sfondo iodato e vagamente balsamico di menta e salvia. In bocca è polposo e pieno, sostenuto da un perfetto equilibrio tra sapidità e freschezza, chiude lunghissimo e appagante su note di agrume e sale.
Perfetto con piatti di mare della tradizione campana, da provare con un “cuoppo” di alici di Cetara o con una saporita pasta con vongole e bottarga.
Da un uvaggio di Piedirosso, Aglianico e Tintore nasce il montecorvo, dal colore rosso rubino intenso ed il profumo di prugne rosse, arance, petalo di rosa e ribes. Al gusto è fresco con piacevole persistenza aromatica e dalla struttura tannica non invadente. Ideale abbinamento al tipico pranzo domenicale a basi di ragù.
Vino dal colore giallo paglierino carico tendente al dorato, al naso ha una buona persistenza aromatica con note di fiori di campo, frutta a bacca bianca e mandorla tostata. Al gusto è morbido e conferma l’esame olfattivo, supportato da una giusta sapidità e freschezza. La particolarità di questo bianco è l’utilizzo dell’uva Pepella che è presente solo in piccole aree ed in pochi ceppi del territorio amalfitano; è un vitigno del tutto ignorato dai testi di enologia e trae il suo nome dalla peculiarità del grappolo, il quale presenta affianco ad acini di normale dimensione , altri piccolissimi come acini di pepe, anche a maturazione avanzata.
Vino dal colore rosso rubino intenso, complesso di aromi che ricordano ciliegie mature, frutta in confettura e note di sottobosco, con nuances di violetta. Al palato presenta una buona struttura ed un giusto equilibrio tra morbidezza e la presenza di un tannino raffinato ed elegante.
TIPOLOGIA: Rosso
DENOMINAZIONE: Primitivo di Manduria DOP
ZONA DI PRODUZIONE: San Marzano (TA), Salento, Puglia
COLTIVAZIONE: Spalliera
EPOCA DI VENDEMMIA: Metà settembre
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore rosso rubino arricchito da riflessi violacei, profumo opulento che rimanda alle ciliegie mature e alla prugna con gradevoli note di cacao e vaniglia. Vino di struttura notevole, ammorbidito dal suadente calore del Primitivo, che termina in note di lunga dolcezza
ABBINAMENTI: Primi piatti robusti, carni d’agnello, cacciagione con salse elaborate e formaggi a pasta dura
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18°C
LONGEVITÀ: 5 anni
Prodotto in Italia
Contiene solfiti
Biancolella Ischia DOC Carlo Mazzella è fresco, delicato, leggermente sapido, di giusto corpo.
Denominazione: Ischia DOC
Vitigni: Biancolella 100%
Regione: Campania (Italia)
Gradazione: 12%
Formato: Bottiglia 75 cl
Vigneti: Terreni vulcanici
È un vino rosso di spiccata tipicità, ricco di struttura, aroma ed eleganza, dal colore rosso rubino e dal bouquet caratterizzato da sentori di frutta a bacca rossa con sfumature di spezie e di violetta. La produzione è destinata alla buona ristorazione e alle enoteche. Accompagna bene arrosti, brasati, selvaggina e formaggi stagionati.
Siamo sulla Strada del Vino che, da Cortaccia, passa per Termeno e Caldaro fino arrivare ad Appiano; qui i terreni sono a forte matrice morenica ed i vigneti dove si coltiva il Gewürztraminer, perfettamente esposti a sud est, sono tutti allevati a guyot. Le uve vengono raccolte manualmente a metà ottobre e vinificate esclusivamente in acciaio, per preservarne le componenti aromatiche; ne risulta un vino piacevolmente fresco ed equilibrato, dai fragranti e caratteristici aromi varietali che seducono l’olfatto e il gusto anche del degustatore più distratto.
Color paglierino brillante, rilascia caldi profumi aromatici di rosa e pera, agrumi, passion fruit, latte di fico, miele ed erbe aromatiche. Ricco ed avvolgente al palato, fresco, sapido e con buona rispondenza gusto-olfattiva, chiude lungo su ricordi fruttati.
Raffinato aperitivo, sposa alla perfezione piatti a base di pesce e crostacei, sia crudi che al vapore e a pietanze della cucina orientale ma provate ad abbinarlo alla mozzarella di bufala DOP, vi lascerà senza parole.
Gradazione alcolica 14 gradi
Spumante prodotto nella zona del Doc Friuli, zona vocata alla coltivazione dell'uva, grazie anche al suo terreno e al suo clima.
Il suo bel colore giallo paglierino, profumo intenso, fruttato, dal gusto fresco e leggermente sapido, lo rende il compagno ideale per l'aperitivo, ma è anche ottimo a tutto pasto.
tipologia bianco secco a denominazione d’origine controllata e garantita
vitigno 100% Greco di Tufo
zona di produzione vigneti selezionati dell’area della DOCG della provincia di Avellino
terreni in prevalenza argillosi calcarei con esposizione a sud-est ed un’altitudine media di 450 m. s.l.m
sistema di allevamento il sistema di allevamento è la spalliera con potatura a guyot, la densità d’impianto di 3.000 ceppi/ha di media e una resa di circa 85 q/ha
età media delle piante 18 anni
epoca di raccolta raccolta manuale intorno alla prima decade di ottobre, in cassette di peso massimo a 20 Kg
vinificazione ed affinamento vinificazione in bianco in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata di 18° C-20°C e due mesi di sur lie sui propri lieviti sempre in serbatoi inox a temperatura controllata. Affinamento in bottiglia due mesi
esame organolettico di colore giallo paglierino con sentori di frutta come pesca ed agrumi, intensi e persistenti. Al gusto deciso si percepisce, immediatamente la spalla acida e la mineralità, tipica del vitigno con retrogusto di note balsamiche
abbinamenti gastronomici si abbina a risotti, portate a base di pesce e primi di carni bianche
temperatura di servizio 12 °C-14 °C
INFORMAZIONE ALLA CLIENTELA INERENTE LA PRESENZA NEGLI ALIMENTI DI
INGREDIENTI O COADIUVANTI TECNOLOGICI CONSIDERATI ALLERGENI O DEI LORO DERIVATI
Elenco degli ingredienti allergenici utilizzati in questo esercizio e presenti
nell'allegato II del Reg. UE n. 1169/2011 - "Sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze".
Un nostro Responsabile incaricato è a vostra disposizione per fornire ogni supporto o informazione aggiuntiva, anche mediante l'esibizione di idonea documentazione, quali apposite istruzioni operative, ricettari, etichette originali delle materie prime.
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.