Come si fa a non amare i prodotti caseari della gastronomia del Belpaese? Ne sono davvero tanti, il parmigiano, i formaggi di pecora, la mozzarella di bufala campana. E allora perché non inserire un simpatico angolo del casaro al proprio ricevimento?
A Casa Scola è possibile farlo con materiali naturali come il legno, ad esempio con dei maxi taglieri circondati da erbe aromatiche, frutta e fiori che richiamano l'ambiente o il tema della tua festa.
Sapienti mani di un esperto casaro daranno vita alla filatura della pasta creando bocconcini caldi e treccioline da assaporare subito!
Alla rappresentazione e preparazione del fior di latte si possono aggiungere taglieri con le migliori selezioni di formaggi, solitamente accompagnate da miele e confetture di frutta fresca della Tenuta di Casa Scola.
Graziose composizioni colorate di miele millefiori o di castagno, ciotoline di confetture di fichi, pomodoro e cipolle di Tropea dai colori intensi; frutta secca, come le prugne, i datteri, le mandorle e le noci, e quella fresca, pere, mele, uva e melagrana.
Potete aggiungere, inoltre, un’interessante alternanza con i salumi, aggiungendovi quindi del prosciutto crudo, salsiccia secca, mortadella e pancetta, da degustare con prodotti di panetteria rigorosamente caldi, tra questi, bruschette, schiacciatine, focacce, tigelle, gnocchi fritti e chi più ne ha più ne metta.
Il costo varia in base al numero di persone.
Attività nella struttura:
- Scuola di tiro con l'arco "La Valle dei Mulini" presso l'agriturismo;
- Fattoria di Casa Scola con caprette Tibetane e maialini Vietnamiti;
- Area pic nic attrezzata;
- Area sosta per camper e tenda;
- Stazione di ricarica veiocoli elettrici Castello.
Prezzo: